martedì, 27 Febbraio 2024

Live for Life Academy: il giusto connubio tra sport, benessere, arte, musica e divertimento

Agata Lazzati, giovane coreografa e ballerina professionista eredita nel 2013 “Live For Life Academy” che trasforma in una vera e propria accademia dello sport con una nuova identità e un’ampia scelta di corsi e discipline rivolti a tutti: dai più piccoli ai più grandi. In questo periodo di precarietà, Agata ha deciso di andare incontro ai sui clienti dando la possibilità di frequentare i corsi mensilmente, senza l’obbligo di un abbonamento annuale. Scelta apprezzata da molti che si vedono non più vincolati da abbonamenti che non riescono magari poi a sfruttare, data l’incertezza della situazione pandemica.

Il servizio di prenotazioni online https://live-for-life-academy.reservio.com/ semplifica notevolmente le procedure garantendo a ciascuno la propria prenotazione in tutta sicurezza.

E per il Natale 2021 “LIVE FOR LIFE” ha pensato a dei “PACCHETTI SPECIALI BIMESTRALI: Gen/Feb 2022, Mar/Apr 2022, Mag/Giu 2022, scontati del 10%.

L’Academy è composta da quattro macro categorie di riferimento, che comprendono corsi svolti da insegnanti qualificati.

DANZA

Danzatricità: rivolta ai bambini già a partire dal 1° anno di età che li accompagna nelle loro scoperte e nel loro sviluppo all’insegna del divertimento. Scoprire, provare, sperimentare, esercitare, conservare o abbandonare nel corso del tempo tutte le nuove forme di movimento che desidera (giochi, filastrocche, movimenti con la musica).
Danza Propedeutica: un corso pensato per bambini in età prescolare che offre la possibilità di avvicinarsi al mondo della danza stimolandoli alla conoscenza del corpo, e all’acquisizione del senso del ritmo e del movimento.
Danza classica: si basa sulla metodologia Vaganova, metodo derivato dall’analisi del metodo e della tecnica della vecchia Scuola Imperiale di Balletto di radici russe e tutt’oggi utilizzato all’Accademia di Danza della Scala di Milano (studio della sbarra a terra, del ritmo, della postura e del movimento nello spazio).
Danza moderna: secondo lo stile prescelto e l’esperienza prende la sua forma in modern jazz, lyricall modern, danza contemporanea.
Breakdance: danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York dai primi anni Settanta, una disciplina che mescola passi di danza, con elementi di acrobatica e ginnastica che rende il tutto estremamente spettacolare.
Hip Hop: non è solo un ballo, ma uno stile di vita! Mette in moto tutto il corpo con le varie tecniche per il movimento di braccia, gambe, testa e busto. Durante le lezioni vengono proposti esercizi e sequenze coreografiche di vari stili di Hip Hop, sia nel New Style che Old Style, che permettono agli allievi di fare proprie diverse tecniche e trovare ciascuno lo stile che rispecchia più la sua personalità ed energia.
Musical: un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l’800 e il ‘900. L’azione viene portata avanti sulla scena non soltanto dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale. Tra i musical più famosi che sono messi in scena durante il corso: Grease, Sister Act, The Blues Brothers, Cats e molti altri…
Videodance: nuova espressione di danza hip hop chiamata anche Street Jazz, recentemente legata ai videomusicali dei famosi cantanti pop.
Tango Argentino: proposto nello stile Tango Salon, ballato nelle Milonghe, sinonimo di eleganza e raffinatezza.

ACROBATICA AEREA

Danza aerea: accostamento delle discipline aeree di origine circense, al mondo coreutico, un movimento armonico ed elegante tipico della danza con l’utilizzo di cerchi e tessuti.

AREA FITNESS

Pilates: sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.
Hata Yoga: pratica profonda, legata al respiro e la sua presenza nel movimento così come nella stasi, allentamento delle tensioni muscolari e dolori articolari i quali accompagnano il nostro andamento.
Body Tonic: allenamento generale per tutto il corpo che comprende lavoro aerobico, stimolazione delle masse muscolari per migliorarne la tonicità e sollecitazione di resistenza anaerobica locale, tutto rigorosamente a ritmo di musica per favorire la coordinazione.

4 KOMBAT

Krav Maga: sistema di difesa personale che trae origine dalle tecniche di combattimento corpo a corpo utilizzate dai soldati delle Forze Speciali dell’esercito israeliano ed è finalizzato all’immediato annientamento di qualunque minaccia.
Kung Fu: sistema marziale che comprende lo sviluppo della persona nella sua totalità fisica mentale ed emozionale.
La Capoeira: forma d’arte afro-brasiliana che comprende molte discipline, movimenti fisici, musica, canto, danza, lotta, elementi rituali, e perfino filosofici, politici e religiosi: un’espressione viva di libertà, un’antica lotta oggi diventata arte.

Mai un nome più azzeccato per LIVE FOR LIFE “Vivi per la Vita” perché è proprio questo il messaggio che Agata vuole trasmettere ai suoi allievi: passione e determinazione.
Agata infatti ne è un esempio, oltre ad essere una giovane diplomata all’Accademia Professionale di danza S.P.I.D. e laureata in “Arte e Media” all’Accademia Di Belle Arti di Brera di Milano fa parte del direttivo A.S.S.L. (Associazione Società Sportiva Legnanesi) per la promozione dello sport locale. Ha alle spalle significative esperienze lavorative come coreografa tra le quali la famosissima trasmissione SATURDAY NIGHT LIVE 1 (con la conduzione di Elenoire Casalegno e Beppe Braida e nel corpo di ballo: Ainette Stephens, Michela Coppa, Angela Sozio, Francesca Fioretti, Ludovica Leoni), la pubblicità per MTV “SUPERFRIDAY” e  altri vari videoclip. Entrata a far parte del mondo dello spettacolo è stata chiamata per anni a coreografare concerti, fiere, convention ed eventi e la grande tournée nei più grandi teatri italiani TI RICORDI IL VARIETÀ? (con la conduzione di Cristina Chiabotto e Vittorio Gucci, scritto da Giorgio Vignali e Luigi Albertelli e con la partecipazione di cantanti famosi, diretti dal maestro Vince Tempera, quali Annalisa Minetti, Matteo Becucci, Claudia Casciaro, Valeria Rossi, Antonino e dei più grandi comici di Zelig e Colorado Cafè quali: Leonardo Manera, Paolo Migone, Giorgio Verduci, Renato Converso, Giancarlo Kalabrugovic, Max Pieriboni, Francesco Rizzuto, Demo Mura, Alberto Farina, Nicoletta Nigro, Gigi Garretta, Franco Neri, I Turbolenti, Stefano Chiodaroli…).

È stata coreografa e ballerina durante la fiera PHOTOSHOW 2009 e 2010 per NIKON, VOLKSWAGEN 2010, SEPHORA, LUCCA COMICS AND GAMES e ballerina per  una puntata del programma tv IL VOLO IN DIRETTA di Fabio Volo in onda su Raitre. Inoltre è stata chiamata come giurata in Festival prestigiosi come Wave Dance di Luino insieme a Mauro Astolfi e Caterina Felicioni.

 

Live for Life Academy a.s.d.
Via XXIX Maggio, 187 – 20025 Legnanno (MI)
Succursali:
Via Ratti,1 (palestra scuola De Amicis)
Via Colombes,18 (palestra via Pascoli)
Telefono:
+39 0331 450492
+39 392 6360000

e-mail: liveforlife.legnano@gmail.com

Iscrizione al canale social: https://www.facebook.com/liveforlifeacademy.palestralegnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI