sabato, 10 Giugno 2023

L’Italia torna a viaggiare: riaprono oggi i confini tra le regioni

(Foto da web)

Atteso è arrivato anche il 3 giugno: data stabilita per la ripresa della libera circolazione tra le regioni italiane, dopo i mesi della serrata totale, per contenere la diffusione del Coronavirus.

La decisione presa a livello nazionale, a livello regionale assume alcune sfumature, per limitare il rischio di nuovi contagi, secondo come lo interpretano le singole Regioni.

App regionali, autocertificazioni, tracciamento degli arrivi e dei contatti, bonus per chi si sottoporrà a test sierologici, sono alcuni dei provvedimenti adottati da Nord a Sud, per continuare a difendere i cittadini da nuovi contagi.

E’ chiaro per tutti che il Covid-19 è ancora in circolazione, e per questo è fondamentale adottare tutte le misure di sicurezza e prevenzione possibili, per scongiurare nuovi focolai.

Ovunque rimane alta la guardia, con l’obbligo delle mascherine indossate nei luoghi chiusi, l’obbligo di osservare le distanze di sicurezza tra le persone, e di evitare assembramenti e comportamenti a rischio.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlerà questa sera al Paese. Nel suo discorso l’invito alla prudenza: “Siamo ad un nuovo inizio. E’ questa la vera fase della rinascita. Il Paese è pienamente verso la guarigione”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI