Come riferiscono le previsioni meteorologiche di questi giorni, dopo il fine settimana caratterizzato dalla pioggia in tutto il Paese, da martedì la situazione cambierà decisamente, per l’arrivo di un anticiclone dall’Africa, che farà toccare anche i 30 gradi prima al Nord, quindi al Centro-Sud. Il tutto nel giro di un paio di giorni.
Tra oggi, sabato 7 e domenica 8 maggio, le piogge si sposteranno dalle regioni settentrionali al Sud, portando anche grandine. La vera svolta sarà quella che si registerà sul fronte delle temperature, con un innalzamento delle stesse da martedì 10, con un aumento anche di 12 gradi, che segnerà la vera primavera.
Un assaggio di estate si avrà dalla prossima settimana, con l’anticiclone che farà segnare anche 30 gradi all’ombra, portando la tipica afa estiva al Nord.