Avranno inizio da domani, giovedì 6 luglio, i saldi estivi nei negozi di tutta Italia. Diverse le durate da regione a regione, i saldi dureranno in media circa una sessantina di giorni.
I saldi invernali, secondo le stime diffuse dall’Ufficio Studi della Confcommercio, hanno fatto registrare un aumento nelle vendite del 4,8%, a metà gennaio, con il 74% delle imprese associate a Federmoda che avevano segnalato un aumento importante delle vendite (47%) o una relativa stabilità (27%), a fronte di un 26% che aveva invece registrato un calo, come si legge in una nota.
Più di 15 milioni le famiglie italiane che hanno approfittato dei saldi nella passata stagione, con una spesa media di circa 133 euro, per un giro di affari di 4,7 miliardi di euro, numeri che i negozianti sperano di replicare con gli sconti d’estate. Tutto pronto per le svendite da domani, giovedì, anziché nel primo sabato del mese come accaduto in passato, ma confermato per quest’anno dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.