domenica, 5 Febbraio 2023

Letture nei parchi cittadini: fiore all’occhiello per Busto Arsizio

(Foto da web)

Nell’ambito del progetto “Reading Busto Leggere in città, leggere la città”, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Noi del Tosi, in collaborazione con scuole, associazioni culturali del territorio, librerie, case editrici, la Biblioteca Roggia ha avviato delle letture per bambini all’interno dei parchi cittadini.

Come si legge in una nota il progetto, che ha ottenuto un finanziamento di 63mila euro, si propone di ampliare la base sociale della lettura, favorendo il coinvolgimento di nuovi pubblici e l’aumento del numero di lettori e di promuovere la lettura come pratica quotidiana diffusa, stimolando la curiosità e il piacere di leggere per tutta la popolazione. In questo caso saranno i bambini i protagonisti dell’iniziativa, che raggiungerà il sabato mattina (o la domenica mattina in caso di pioggia) alcuni parchi dislocati in centro e in diversi quartieri della città. Per due sere, a luglio e a settembre, l’iniziativa si svolgerà nel giardino della sala Monaco.

Le letture, a cura di Progetto Zattera, saranno articolate sabato 28 maggio, ore 10.30 – Parco Giotto, viale Giotto (sant’Anna) – lettura dai 0 ai 6 anni; sabato 11 giugno ore, 10.30 – Parco Mameli, via Mameli; sabato 18 giugno, ore 10.30 – Parco Marinai d’Italia, via Ferrer (Sacconago); sabato 9 luglio, ore 20.30 – Giardino della biblioteca, via Zappellini; sabato 6 agosto, ore 10.30 – Parco Comerio, via Magenta; sabato 27 agosto, ore 10.30 – Parco Museo del Tessile, via A. Volta 2 – lettura dai 0 ai 6 anni; sabato 3 settembre, ore 10.30 – Parco Milani, via Benedetto Milani 1 (Frati); sabato 10 settembre, ore 20.30 – Giardino della biblioteca, via Zappellini.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI