venerdì, 12 Aprile 2024

LEGNANO – ‘Woman in Power’ 2016: dall’11 maggio torna l’iniziativa della Fratelli Cozzi Spa

Torna per l’ottavo anno Woman In Power, il progetto ideato dalla Fratelli Cozzi Spa, che ha raccontato le storie di moltissime Donne , storie quotidiane fatte di lavoro, famiglia, attenzione al sociale e passioni. Donne straordinarie, libere da stereotipi, che hanno dato vita al progetto, al territorio, alle idee … al futuro.

Una edizione che, pur restando ancorata al principio di sempre “valore alle Donne di valore”, si rinnova nei contenuti e nella comunicazione, per consentire al progetto di essere sempre più legato alla realtà locale, ma con uno sguardo globale che non deve mancare quando si parla di parità di genere.

La stagione prenderà il via mercoledì 11 maggio con il primo WIP.Lab, incontri in cui le Woman In Power condivideranno conoscenze e passioni con tutta la community. Le serate saranno ospitate dal Museo Fratelli Cozzi, luogo ricco di suggestioni che mette la storia di un brand, della comunicazione e del design al servizio di nuove progettualità.
Abbiamo scelto come primo tema l’ Iphoneography, relatrice Marina Macchi (vincitrice WIP 2015) perché rappresenta tutti i canoni della comunicazione attuale: smart, di qualità, emozionante e condivisa. La serata proseguirà con Mario Moroni che presenterà il “Video 360: una videoregistrazione che consente all’utente di scorrere in alto e in basso, a destra e a sinistra il video per una visione immersiva”.
I prossimi appuntamenti saranno dedicati a “Meno cibo e più Food” con la partecipazione di Anna Prandoni, e poi si proseguirà con un incontro dedicato alla gestione dello stress per arrivare all’evento dell’anno dedicato a HeForShe, campagna mondiale (anche in Italia), che vede il coinvolgimento attivo degli uomini, perché siano parte integrante del percorso verso l’uguaglianza di genere. HeForShe è sostenuta da Fratelli Cozzi Spa, come attestato dalle parole di Simone A. Ovart Presidente Nazionale di UnWomen: “… il Vostro aiuto è uno strumento fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Esprimiamo, in particolare, il nostro entusiasmo nel venire a conoscenza del Vostro lodevole progetto, che ha avuto anche il patrocinio di We Women for EXPO ed è stato premiato dalla Regione Lombardia per le sue buone prassi di CSR nelle ultime due edizioni”. Da sempre Woman In Power è un progetto per tutti, dedicato alle Donne e sostenuto dagli Uomini e la conferma arriva anche dalla novità per l’elezione del vincitore per l’edizione 2016, verrà infatti eletto l’uomo che meglio testimonierà il suo essere HeForShe (mentre nelle edizioni precedenti veniva votata la Woman In Power più rappresentativa).
Continua inoltre il sostegno di Woman In Power a Fondazione Francesca Rava che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato, e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos, fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson.

Confermata anche la collaborazione con Andrea Cairati, ideatore della campagna “Chi ha detto che per fare pubblicità bisogna spogliarsi?” premiata con al concorso “Immagine Amica” che vanta l’alto patronato del Presidente della Repubblica, del Parlamento Europeo, della Camera e del Senato. Andrea ha ripensato logo e grafica, perché possano essere sempre più rappresentative del progetto, con tutte le evoluzioni che lo hanno portato ad inaugurare la sua ottava edizione. Ogni dettaglio è pronto per testimoniare ancora e sempre che la parità di genere deve essere un obiettivo da raggiungere insieme.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI