Legnano – Viaggiando nel tempo

Romantische Strasse
(Foto da web - munichcitytour.com)

Si terrà domani sera, mercoledì 16 maggio, a Legnano, una conferenza dedicata alla “Romantische Strasse”, la “Strada romantica”, una delle vie di ingresso nella Germania del Medioevo e dell’Età Moderna.

L’evento storico-culturale è promosso da Auser Territoriale Ticino Olona, e si svolgerà dalle 21 alla sede Auser di via Ciro Menotti 78, a Legnano.

Interverrà all’incontro, per presentare la “Romantische Strasse”, il docente Valter Bottini, che illustrerà i luoghi della Germania delle grandi casate, come Svevia e Baviera, fino a quelli della Riforma luterana, e della Germania ottocentesca con la riunificazione sotto la Prussia.

L’evento è rivolto a tutti coloro che si interessano di storia, ed anche a chi vorrà partecipare ad un viaggio nella “Romantische Strasse”, che Auser ha organizzato dal 25 al 28 giugno.

Nel corso della serata sarà presentato il viaggio, che fa parte di un più ampio progetto di Auser che punta all’organizzazione di “uscite fuori porta” e soggiorni-vacanza, a sfondo culturale, per i suoi iscritti ma non soltanto.

Come dire che Auser, la nota associazione per l’autogestione dei servizi e della solidarietà, sta organizzando occasioni di viaggio a diversi livelli, per fare promozione sociale, promozione delle attività stesse di Auser, coinvolgendo sempre più soggetti, soprattutto coloro che non hanno altre occasioni per praticare il turismo, offrendo anche serate come quella di domani, di approfondimento di luoghi e situazioni, prima di andarvi.

Una successiva serata informativa si terrà il 21 maggio, dedicata al Cimitero Monumentale di Milano, cui seguirà una visita organizzata per il 26 maggio.

(Per sapene di più: 348/2300984).

print