Non facile in queste settimane la viabilità e la vivibilità in via Sardegna a Legnano, dove i cittadini risentono della presenza dei lavori in corso su viale Sabotino, per la realizzazione della nuova rotatoria.
A dura prova l’entrata e l’uscita dal quartiere San Paolo, per chi arriva dalla direttrice semi interrotta dall’intervento.
Nei giorni scorsi l’assessore al Territorio Gianluca Alpoggio ha avuto un incontro con i rappresentanti dei residenti della zona e del Gruppo Quartiere San Paolo, che gli hanno illustrato alcune criticità rilevate alla viabilità di via Arezzo, alla rotonda di via Pisa, all’uscita del viale Sabotino, quindi su via Liguria e sulla ZTL.
“Dopo un colloquio che speriamo proficuo, attendiamo ora dei fatti concreti anche perché le difficoltà con i lavori di via Sardegna sono in aumento, e stanno mettendo a dura prova alcuni punti cruciali per l’entrata e l’uscita dal quartiere stesso. Al momento da via Sardegna si può solamente uscire, a causa dei lavori in corso che riguardano la sostituzione di un tratto di rete acquedottistica”, scrivono dal quartiere.
Il cantiere della rete idrica di Cap è stato avviato in questi giorni e interessa il marciapiede con la relativa pista ciclabile all’angolo con via Novara; l’intervento terminerà a primavera.