lunedì, 17 Gennaio 2022

Legnano – veste i colori della Coppa Bernocchi

Manca poco ormai e Legnano assisterà anche quest’anno alla gara ciclistica tra le più attese a livello internazionale: la “Coppa Bernocchi – 41° Gran Premio Banca Popolare di Milano”, giunta alla 98esima edizione, organizzata dalla U.S. Legnanese con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.
La tradizionale competizione si svolgerà mercoledì 14 settembre lungo alcune via di Legnano e della Valle Olona, coinvolgendo venticinque squadre.
Anche questa edizione si pone l’obiettivo di rappresentare un valido test tecnico per tutti i corridori che parteciperanno, a quattro giorni dai Campionati Europei di ciclismo su strada e a due settimane dal Campionati Mondiali.
La partenza è fissata in Largo Tosi alle 9.30 mentre l’incolonnamento dei corridori si terrà alle 11.30 per raggiungere il chilometro “0” in Corso Sempione. L’arrivo è previsto tra le 16 e le 16.20 in viale Toselli.
“Essere giunti alla 98esima edizione della competizione è un vero record, un risultato importante raggiunto dall’U.S. Legnanese, che quest’anno ha inoltre inaugurato una nuova sede, portato a Legnano l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia femminile e dato vita ad un’iniziativa importante come la “Pedalata per la Pace”. Società come l’U.S. Legnanese sono un onore per la città”, ha detto il sindaco Alberto Centinaio.
Collateralmente mercoledì 14 si correrà a Legnano anche la “Recycling Cup – Bernocchi Scuola”, riservata ai ragazzi delle scuole medie cittadine, occasione educativa e formativa anche in senso ecologico per tutti i ragazzi, come ha sottolineato l’assessore all’Istruzione Chiara Bottalo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI