Legnano – Un progetto per la mobilità

(Foto da web)

Prenderà il via oggi alle 14.30 a Legnano, da piazza del Popolo, una ciclo-passeggiata che muoverà verso il centro portando le biciclette a mano.

La manifestazione è stata organizzata in risposta all’ordinanza del sindaco Gianbattista Fratus, che ha posto dei divieti alla mobilità dolce per i prossimi quarantacinque giorni, in concomitanza con le feste di Natale.

Il corteo delle bici portate a mano arriverà alle 15.30 in piazza del Mercato, dove sosterà per un confronto con i cittadini presenti, letture di racconti, musica e un rinfresco.

“Crediamo che il cambiamento parta da noi e dalle nostre scelte, e la scelta di muoverci inquinando il meno possibile è essenziale per una società sostenibile: l’esempio di tante città europee, e i loro passi nella direzione della mobilità dolce, ci confermano come questo sogno sia possibile”, si legge nel testo di una nota degli organizzatori della passeggiata di oggi, vale a dire i cittadini dell’Associazione Comitato di Laboratorio Quartiere Mazzafame, insieme a Schegge Verdi Attive, PRC, Riciclo.

print