lunedì, 17 Gennaio 2022

Legnano – Un progetto per la mobilità

Prenderà il via oggi alle 14.30 a Legnano, da piazza del Popolo, una ciclo-passeggiata che muoverà verso il centro portando le biciclette a mano.

La manifestazione è stata organizzata in risposta all’ordinanza del sindaco Gianbattista Fratus, che ha posto dei divieti alla mobilità dolce per i prossimi quarantacinque giorni, in concomitanza con le feste di Natale.

Il corteo delle bici portate a mano arriverà alle 15.30 in piazza del Mercato, dove sosterà per un confronto con i cittadini presenti, letture di racconti, musica e un rinfresco.

“Crediamo che il cambiamento parta da noi e dalle nostre scelte, e la scelta di muoverci inquinando il meno possibile è essenziale per una società sostenibile: l’esempio di tante città europee, e i loro passi nella direzione della mobilità dolce, ci confermano come questo sogno sia possibile”, si legge nel testo di una nota degli organizzatori della passeggiata di oggi, vale a dire i cittadini dell’Associazione Comitato di Laboratorio Quartiere Mazzafame, insieme a Schegge Verdi Attive, PRC, Riciclo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI