La pagina “Roba da marocchini” e l’associazione Jasmine di Legnano hanno lanciato, in occasione dell’Eid al Adha, una raccolta fondi sulla nota piattaforma GoFundMe per portare un po’ di speranza e gioia da una trentina di famiglie povere in Marocco, donando loro l’agnello di Eid.
Come si legge in una nota, “L’Eid al Adha è una delle festività più importanti per la comunità musulmana, un momento di condivisione e solidarietà. Per molte famiglie in difficoltà economica, però, questa celebrazione può trasformarsi in un’occasione di privazione piuttosto che di festa”.
La raccolta fondi è stata organizzata in collaborazione con le autorità della città di Settat, che creerà il contatto con le persone bisognose: a loro sarà comprato un montone il cui prezzo si aggira intorno ai 290 euro. Più fondi raccoglieremo, più famiglie aiuteremo”.
La raccolta ha già ricevuto cinquecento donazioni in due giorni, arrivando a superare i 14mila euro. Per chi volesse partecipare, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-le-famiglie-in-marocco-a-celebrare-il-eid