giovedì, 20 Gennaio 2022

Legnano – Tutto il successo della “Festa dello Sport”

Ma quanto sport si pratica a Legnano? Tanto, anzi tantissimo considerando il successo ottenuto ieri, domenica 11 settembre, dalla giornata di festa interamente dedicata allo sport.
Più di sessanta le associazioni che hanno partecipato, portando nelle piazze le loro discipline con gazebo informativi ma soprattutto dimostrazioni ed esibizioni dal vivo.
Come era stato annunciato nei giorni scorsi, in più location cittadine le società sportive iscritte all’iniziativa hanno allestito degli spazi in cui illustrare le proprie specialità, nell’intenzione di coinvolgere grandi e bambini nella pratica delle stesse.
L’evento, organizzato dall’assessorato allo Sport, ha dato la possibilità a molti di conoscere da vicino basket, calcio, arti marziali, pallavolo, danza, fitness, golf, zumba, rugby, pugilato ed altro ancora.
“Lo sport è anche aggregazione e socialità, oltre ad essere importante per l’aspetto salutistico”, ha commentato l’assessore alla partita Maurizio Tripodi.
La bella giornata ha favorito il passeggio di numerosi cittadini che hanno affollato strade e piazze ammirando atleti, giocatori, ballerini, lottatori, e in alcuni casi cimentandosi personalmente con alcune discipline sportive, per provarne le dinamicità: insegnanti ed istruttori, del resto, sono stati a disposizione tutto il giorno per fornire indicazioni utili a chi vuole intraprendere dell’attività sportiva.
Presente anche la Scuola Arbitri i cui istruttori inizieranno a breve i suoi corsi, e il Laboratorio Danza che propone anche corsi di teatro.
Una kermesse festosa in cui si è distinto l’entusiasmo di molti nei confronti dello sport, e delle discipline educative e formative in tutti i sensi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI