Ma quanto sport si pratica a Legnano? Tanto, anzi tantissimo considerando il successo ottenuto ieri, domenica 11 settembre, dalla giornata di festa interamente dedicata allo sport.
Più di sessanta le associazioni che hanno partecipato, portando nelle piazze le loro discipline con gazebo informativi ma soprattutto dimostrazioni ed esibizioni dal vivo.
Come era stato annunciato nei giorni scorsi, in più location cittadine le società sportive iscritte all’iniziativa hanno allestito degli spazi in cui illustrare le proprie specialità, nell’intenzione di coinvolgere grandi e bambini nella pratica delle stesse.
L’evento, organizzato dall’assessorato allo Sport, ha dato la possibilità a molti di conoscere da vicino basket, calcio, arti marziali, pallavolo, danza, fitness, golf, zumba, rugby, pugilato ed altro ancora.
“Lo sport è anche aggregazione e socialità, oltre ad essere importante per l’aspetto salutistico”, ha commentato l’assessore alla partita Maurizio Tripodi.
La bella giornata ha favorito il passeggio di numerosi cittadini che hanno affollato strade e piazze ammirando atleti, giocatori, ballerini, lottatori, e in alcuni casi cimentandosi personalmente con alcune discipline sportive, per provarne le dinamicità: insegnanti ed istruttori, del resto, sono stati a disposizione tutto il giorno per fornire indicazioni utili a chi vuole intraprendere dell’attività sportiva.
Presente anche la Scuola Arbitri i cui istruttori inizieranno a breve i suoi corsi, e il Laboratorio Danza che propone anche corsi di teatro.
Una kermesse festosa in cui si è distinto l’entusiasmo di molti nei confronti dello sport, e delle discipline educative e formative in tutti i sensi.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.