Legnano – Torna “Salute in piazza”: l’Ospedale incontra i cittadini

L'assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi spiega "Salute in piazza"

Si svolgerà sabato 15 settembre in piazza San Magno a Legnano, la consueta giornata dedicata al benessere “Salute in piazza”, con le consulenze e i test gratuiti di medici e infermieri.

Come accade da anni, sarà l’occasione per controllare la pressione o la glicemia, per capire come funziona il massaggio cardiaco.

Dalle 9.30 alle 18.30, la piazza sarà il punto di ritrovo per la promozione di stili di vita sani, per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, come si legge in una nota.

“Salute in piazza” ritorna grazie alla collaudata sinergia fra l’associazione “Sole nel cuore”, presieduta da Valeria Vanossi Borsani, l’ASST Ovest Milanese, diretta da Massimo Lombardo, con l’ATS Città Metropolitana diretta da Marco Bosio e il Comune di Legnano con il sindaco Gianbattista Fratus.

Con i loro gazebo saranno presenti i Dipartimenti dell’ASST Ovest Milanese Materno Infantile, Medico, Addomino pelvico, Cancer center, Cardiotoracovascolare, Emergenza-Urgenza, Neuroscienze, Salute mentale e dipendenze. Medici e infermieri forniranno consulenze, distribuiranno opuscoli, illustreranno poster.

Saranno effettuate esercitazioni di disostruzione pediatrica, controlli di parametri per il rischio cardiologico, spiegate le manovre salvavita (BLS) con dei manichini.

print