Dopo il successo delle passate edizioni, torna dal 10 novembre al Monastero delle Carmelitane Scalze, in via del Carmelo 22 a Legnano, il tradizionale mercatino “Mostra-mercato”, che offre numerosi prodotti alimentari e di artigianato, idee regalo per le prossime feste natalizie.
All’interno del Monastero, si possono ammirare ed acquistare i prodotti preparati dalle suore del convento, articoli da regalo e per la casa: ricami, tovaglie, quadri, libri, biglietti augurali, calendari. Prodotti sempre freschi come marmellate di ogni frutto, miele, biscotti, torte, liquori.
Tra gli oggetti esposti anche i presepi del Perù e di altri Paesi del mondo, realizzati con la creta, la juta, il legno e i sassi.
A rendere il mercatino possibile ogni anno è la comunità delle suore del Carmelo, così l’evento è per loro anche l’occasione per far conoscere ed apprezzare le loro attività e le loro creazioni, alla città.
Il mercatino sarà aperto fino al 18 novembre, dalle 8.30 alle 12, e dalle 14.30 alle 19; nei festivi dalle 10.30 alle 12, e dalle 14.30 alle 19.