Legnano – Stasera si presenta il progetto FORSU

Il nuovo impianto FORSU, un disegno di quello gemello di Foligno

Si terrà questa sera a Legnano un incontro pubblico, per presentare alla città il progetto di realizzazione del nuovo impianto FORSU che sorgerà in via Novara. L’incontro si terrà alle 20.30, nell’aula consiliare del Comune di Legnano, e si tratta del primo di una serie di momenti pubblici finalizzati a far conoscere l’impianto.

La serata

Come si legge in una nota, “questa sera i tecnici di Asja Ambiente Italia S.p.A e di Tecnologie Ambientali S.r.l., il raggruppamento temporaneo d’imprese che si è aggiudicato l’appalto bandito da Amga Legnano S.p.A con AEMME Linea Ambiente S.r.l., si metteranno a disposizione di istituzioni e cittadini per illustrare una struttura importante per questa città, capace non soltanto di valorizzazione la frazione organica dei rifiuti, ma anche di aggiungere un nuovo tassello al potenziale completamento del ciclo integrato dei rifiuti a servizio di questo territorio, rendendo quest’ultimo autosufficiente”.

Il progetto

Il nuovo impianto FORSU, denominato “Legnano Biometano”, è il progetto per la realizzazione di un impianto di trattamento e recupero della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, che produrrà anche biometano e compost di qualità. Il biometano è un combustibile pulito e rinnovabile che potrà essere usato per la produzione di energia elettrica, per riscaldare o per l’autotrazione; il compost è un fertilizzante naturale che potrà essere impiegato in agricoltura in sostituzione dei fertilizzanti chimici.

I cittadini potranno intervenire per porre le loro domande.

print