Legnano – Sospese le corse di addestramento parla Oldrini

(Foto da web - edizione corse 2017)

Messe a calendario per domenica prossima, 22 aprile, le corse di addestramento dei cavalli, in vista del Palio di Legnano, che si sarebbero svolte per la seconda giornata al Centro Ippico La Stella, sono state sospese.

Per decisione del Centro Ippico stesso, dopo l’incidente accaduto a due fantini ed un cavallo nel corso della prima giornata di prove, sabato 7 aprile, e in seguito alle polemiche sollevatesi sulla sicurezza delle corse, domenica i cavalli non correranno.

Sulla decisione torna il Gran Maestro del Collegio dei Capitani Alberto Oldrini, che in una nota commenta: ““Ho letto il comunicato del centro ippico La Stella e, innanzitutto, voglio dire che sono veramente dispiaciuto per quel che è successo, manifestando nel contempo la mia vicinanza a tutta la squadra della Stella, che da anni si prodiga per garantire una pista che abbia tutti i crismi della sicurezza, a tutela dei cavalli e dei fantini. Capisco la scelta di annullare la seconda giornata di corse, per quanto dolorosa. In questo senso, la qualità raggiunta nell’organizzazione non può e non deve essere screditata da quanto accaduto: una tragica fatalità che non deve cancellare il buon lavoro sin qui svolto”.

print