Una “Notte Bianca” all’insegna della sicurezza e della tranquillità. E’ questo il bilancio positivo diffuso dalla Polizia locale questa mattina, all’indomani della manifestazione che ha coinvolto ieri tutta la città.
Dodici agenti della Polizia locale e otto operatori della Protezione civile hanno vigilato sul traffico, e al termine della serata sono stati emessi soltanto una denuncia per spaccio, e diciotto verbali per violazioni al Codice della strada.
Come si legge in una nota, nessun problema di flusso e deflusso del numeroso traffico veicolare e, sostanzialmente, nessun problema di ordine pubblico, né prima, né dopo l’evento.
Durante tutta la serata è stata operativa anche una pattuglia del nucleo Falchi in borghese che, in zona largo Tosi, ha sorpreso in flagranza un cittadino tunisino di 25 anni, irregolare, che stava spacciando hashish. Controllato dagli agenti è stato trovato in possesso di otto dosi, pronte per essere vendute. In piazza Don Sturzo, un cittadino italiano è stato sorpreso a fumare hashish. Identificato, è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore abituale.
I cittadini hanno potuto godere di una festa all’insegna della musica e del divertimento, con esibizioni di danza, e spettacoli in più punti del centro.
Soltanto le zanzare a disturbare, almeno fino a una cert’ora, il passeggio dei legnanesi.