domenica, 25 Febbraio 2024

Legnano solidale ha risposto all’invito di Fondazione Palio: raccolti più di 8mila euro

Fondazione Palio è lieta di restituire un feedback circa le somme benefiche raccolte in occasione del Concerto di Natale, organizzato in Basilica San Magno il 17 dicembre scorso. L’evento, inserito nelle iniziative culturali di Fondazione Palio, aveva la finalità di contribuire al finanziamento del restauro della chiesa di S. Ambrogio che, oltre ad essere una delle chiese di Contrada, è anche stata la prima sede del Collegio dei Capitani e delle Contrade, assumendo un significato particolarmente rilevante per tutto il mondo paliesco.

A termine delle registrazioni, possiamo formalizzare la raccolta e devoluzione alla Parrocchia San Magno della somma di euro 8.175,00 euro”, si legge in una nota. Il Concerto di Natale ha interpretato a pieno lo spirito operativo della Fondazione, sempre segnato dalla centralità della connessione con il territorio ed i suoi attori, nonché la rilevanza della componente culturale”, il commento dalla Fondazione.
Il risultato ottenuto è importante in termini economici, ma lo è ancora di più poiché rappresenta la controprova di una capacità di collaborare per obiettivi meritori nell’interesse della nostra città e della nostra manifestazione”, ha detto il vice presidente Roveda.

Fondazione Palio esprime un particolare ringraziamento ai partner che hanno contribuito in modo determinate alla riuscita della serata: Confcommercio Legnano, la Scuola di Musica Nicolò Paganini, la Famiglia Legnanese, il Collegio dei Capitani e delle Contrade, l’associazione Liceali Sempre.

Il ringraziamento più sentito alla cittadinanza legnanese, che ha aderito con convinzione all’iniziativa garantendo un “sold out” in basilica e la generosa raccolta”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI