lunedì, 8 Agosto 2022

Legnano si prepara ad un fine settimana pieno di appuntamenti

Cultura, sport, storia, musica e danze: le anticipazioni del fine settimana promettono più occasioni di svago e di approfondimento per la città di Legnano.
Primo fra tutti l’evento organizzato al Welcome Hotel di via Grigna dove domani sera, venerdì 16 settembre, alle 21 si potrà partecipare ad una conferenza tematica sul ritrovamento del Messerschmitt ME 323 Gigant, anche noto come il “gigante di Hitler”, una storia raccontata da Cristina Freghieri, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Roma. Ingresso libero.
Sabato 17 torna al quartiere Canazza la festa “Old Wild Canazza”, organizzata per il secondo anno dalla Contrada Sant’Erasmo con la collaborazione di numerose altre associazioni del territorio.
Festa anche domenica: western dance, giochi per i bambini, spettacoli acrobatici con i cavalli, mercatino, giri in carrozza e un punto ristoro con piatti di ispirazione texana.
E a Legnano non corrono soltanto i cavalli. Da sabato 17 anche il quartiere San Paolo è in festa e domenica 18 torna il “Palio degli Asini”, alla sua 40^ edizione, all’oratorio di via Sardegna. Inizio della sfilata degli asini alle 17, alle 17.30 la corsa degli asini che vestiranno i colori della quattro contrade del quartiere.
Festa al Castello Visconteo da sabato17 alle 15.30 fino a domenica sera: “C’era una volta al Castello”, manifestazione alla sua quinta edizione, organizzata dagli Artigiani del Borgo.
Arti e mestieri di una volta, cucina popolare tradizionale, spettacoli di musica e canzoni in dialetto.
Giochi, attività per grandi e bambini, sfilate, laboratori, battesimo della sella. Ingresso a pagamento: 2,50 euro, gratuito per i ragazzi fino a 12 anni.
Legnano serata al Welcome Hotel Gigante Hitler

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI