La ginnastica motivante in gruppo: torna “Legnano Si Muove”, nona edizione, da lunedì 5 giugno, con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana. Il progetto, fortemente voluto ed organizzato da Genesi Uno SpA, prevede un fitto calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.
Da lunedì 5 giugno al 28 luglio, per poi riprendere dal 4 al 29 settembre, sarà possibile partecipare tutti i giorni, da lunedì a venerdì alle 18, agli appuntamenti con gli insegnanti della Palestra Safe Gym, nello splendido scenario verde della città di Legnano.
Come spiegato in una nota, si ricomincia con tre tipologie di lezioni: la prevenzione, il benessere psico-fisico e la salute, attraverso il movimento e la socializzazione. Postural Fitness, Pilates e la novità dell’edizione precedente, Mobility Fitness saranno le proposte di corsi collettivi che caratterizzeranno questa edizione: diverse tipologie di lezioni per aumentare la consapevolezza del proprio corpo e coinvolgere le persone sotto il profilo fisico ma anche mentale.
Tutte le informazioni per partecipare sono sul sito www.legnanosimuove.it: l’adesione potrà essere effettuata anche con la compilazione digitale del modulo da inviare via e-mail, consegnando i moduli compilati durante la prima giornata di apertura, oppure direttamente agli istruttori nelle settimane seguenti. Per lo svolgimento delle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e/o sportivo, un tappetino e/o asciugamano e una bottiglia d’acqua In caso di maltempo, fa fede la comunicazione di annullamento pubblicata nelle ore precedenti sulla pagina Facebook dedicata “Legnano Si Muove”.