Sarà un fine settimana “movimentato” a Legnano, con il centro cittadino invaso dalle società sportive e dalla prima edizione dello “Sbaracco”.
Domani sabato 8 settembre e domenica 9, si svolgerà la prima edizione dell’iniziativa “Sbaracco”, organizzata da Comune, Confcommercio e Legnano On – Distretto del commercio, una “due giorni”, da domani pomeriggio, quando interverranno i musicisti della scuola Niccolò Paganini, dedicata allo shopping di fine stagione.
Domenica le vie del centro accoglieranno la “Domenica dello sport”, dalle 10 alle 18. A questa sesta edizione della manifestazione, aderiscono una cinquantina di società sportive, pronte ad incontrare i cittadini di ogni età, in particolare i più giovani, per informare sulle proprie attività, raccogliere iscrizioni, dare vita ad esibizioni dimostrative ed offrire al pubblico la possibilità di cimentarsi in prove pratiche.
Domani dalle 8.30 alle 12.30, e domenica dalle 10 alle 13, e dalle 14 alle 18 si svolgerà anche l’asta delle biciclette nel cortile del cinema Ratti, in corso Magenta, quelle ritrovate sul territorio comunale.
Per gli appassionati della bicicletta si terrà anche la Biciclettata per le famiglie patrocinata dalla Famiglia Legnanese con Sigma Club e il supporto dell’U.S. Legnanese, tre chilometri e mezzo con partenza alle 10.30 (e arrivo) a villa Jucker in via Matteotti 13, sfruttando le piste ciclabili in direzione del Castello Visconteo.