E’ stato portato a segno martedì pomeriggio, dagli agenti della Polizia locale di Legnano, un particolare intervento al quartiere Mazzafame, che ha portato allo sgombero di un appartamento sede di spaccio.
Il nucleo Falchi della Pl, aiutati anche dai proprietari dell’immobile, hanno denunciato un uomo di 30 anni, tunisino irregolare, per occupazione abusiva, e nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Come si legge in una nota diffusa dal Comune, l’operazione di martedì pomeriggio conclude un iter di monitoraggio e di interventi della Polizia locale iniziato già a dicembre dello scorso anno, quando i residenti del palazzo di via dei Pioppi 15 avevano segnalato al Comando uno strano movimento di persone in un appartamento al quarto piano.
Nel mese di dicembre 2017 e a febbraio di quest’anno, i Falchi con l’ausilio delle unità cinofile avevano effettuato due diversi interventi, arrestando in flagranza due cittadini tunisini irregolari per detenzione di ingente quantità di sostanza stupefacente: in tutto oltre 45 grammi di cocaina. L’immobile è risultato la base per un’attività di spaccio nell’intero quartiere e verso paesi limitrofi.
L’appartamento è stato sgomberato, e una forma organizzata di spaccio di sostanze stupefacenti, che si stava sviluppando sul territorio, è stata eliminata.