Si è svolto ieri sera, al teatro Cantoni di Legnano, lo spettacolo musicale “Quelli del Musical”, interpretato dai ragazzi del gruppo di studio “musical” del liceo “G. Galilei”, scientifico, classico e linguistico, di Legnano.
Come da anni, il corso di teatro e di approfondimento del genere musicale, si è concluso con una messa in scena da parte dei ragazzi partecipanti, seguiti dalle insegnanti di danza, canto e recitazione: Alda Clementi, Sara Gorletta ed Elena Zoia, coordinate dall’insegnante Raffaella Lampugnani.
Scatenati, emozionati, preparati e coinvolti i ragazzi del corso hanno presentato al pubblico della serata tre brani tratti da altrettanti musical famosi: Hair Spray, Rocky Horror Picture Show e Sister Act, tra gags, battute, danze, momenti recitati e cantati.
Molti dei ragazzi in scena sono studenti del primo e del secondo anno. Uno di loro, di classe quinta, ha chiuso così i suoi cinque anni di musical a scuola, ringraziando le insegnanti e il liceo per la simpatica opportunità.
Ma “Quelli che il musical” non finisce qui: martedì 29 maggio il gruppo si esibirà a Milano, come di consueto, invitato a partecipare alla rassegna LAIV 2018, al Teatro dell’Elfo, dedicata alle scuole superiori di Lombardia.