venerdì, 24 Maggio 2024

Legnano segnala danni per oltre 1 milione e 600mila euro

La Polizia locale di Legnano ha provveduto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 31 luglio, all’invio della scheda a Regione Lombardia per la segnalazione dei danni conseguenti al maltempo del 24 luglio, e raccolti attraverso il modulo messo a disposizione dal Comune di Buscate.

Il Comune di Legnano ha segnalato danni per 401mila e 900 euro al patrimonio arboreo pubblico, e necessari alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti verdi su strada, e per 154mila euro sugli immobili di proprietà (danni a controsoffitti, tetti, quadro elettrico, bonifica a seguito di infiltrazioni, sostituzione e ripristino cippi cimiteriali).

Quanto alle segnalazioni dei danni comunicate da soggetti privati la stima dei danni economici alle abitazioni ammonta a 168mila e 350 euro, mentre quelli alle attività economiche e produttive a 898mila e 20 euro così suddivisi: comparto industriale 635mila, commerciale e terzo settore 163mila euro, agricolo 100mila euro.

Cifre notevoli, ma del resto i danni in tutta la regione Lombardia ammontano a più di 800 milioni di euro, con poco meno di trecento Comuni colpiti duramente dalle tempeste. E nella stima mancano ancora da sommare i danni della città di Milano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI