mercoledì, 18 Maggio 2022

LEGNANO – Secondo concerto per ‘Sunday Jazz’ al Ratti il 20/12 alle 11.00

‘Jazzaltro’ ha il piacere di segnalare il secondo evento della rassegna chiamata “Sunday Jazz” (che, a sua volta, è all’interno di una più ampia programmazione di eventi vari a cura del Comune di Legnano), che si terrà per 4 domeniche presso la sala del Cinema Teatro Ratti di Legnano, in via magenta 9, alle ore 11.00 di mattina ad ingresso gratuito.
In programma domenica 20 dicembre il concerto di “Percussion staff”
Marco Castiglioni batteria, congas, vibrafono, marimba, percussioni
Francesco D’Auria batteria, hang, tamburi ad acqua, tephonaxli, zufoli, percussioni
Mauro Gnecchi batteria, “flauto armonico”, tamburi ad acqua, percussioni
Pietro Stefanoni batteria, percussioni
Fausto Tagliabue tromba, marimba, vibrafono, pietre, zufoli, conchiglia, percussioni
Un concerto di caratura straordinaria.
Gruppo che festeggia il trentennale di una carriera che li ha portati nei teatri e nelle rassegne in tutta Europa e che fa dell’elemento percussivo il suo marchio di fabbrica. Un ensemble che sa cantare con i suoni delle pelli, dei legni, dei metalli, con tutto ciò che può essere percosso, toccato, sfiorato, agitato. La magia del mondo delle percussioni, la continua ricerca timbrica dei numerosi strumenti utilizzati, i perfetti sincronismi ritmici, l’affiatamento fra gli artisti e la voglia di divertirsi e divertire rappresenteranno un momento di grandissima suggestione per gli ascoltatori.
Immaginate di vedere una stimolante fiera campionaria di strumenti a percussione: così si presenta il loro palcoscenico e da subito la gente rimane incuriosita e colpita dalla straordinaria varietà dei suoni.
Un grande impatto su un pubblico di tutte le età, di sicura presa e qualità garantita. L’ideale per coinvolgere anche giovani, giovanissimi, famiglie…

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI