venerdì, 23 Febbraio 2024

Legnano saluta Virginio Poretti presidente de “La Panchina”

(Foto da FB - Collegio dei Capitani)

Si è spento nelle scorse ore a Legnano, proprio il 30 dicembre giorno del suo 84esimo compleanno, Virginio Poretti, uomo di Palio, imprenditore, artista e mecenate, conosciuto anche come presidente dell’associazione “La Panchina”.

Poretti, ex Gran Maestro del Collegio dei Capitani, sarà ricordato per avere sempre dato moltissimo a livello personale alla sua città e a varie attività cui amava prendere parte, sempre solidale. Da pochi giorni dimesso dall’ospedale, lo stesso non ha voluto mancare alla consueta festa di Natale della Panchina, allo scambio degli auguri con gli amici di piazza San Magno.

Numerosi sono i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla sua famiglia, tra questi quello del Collegio dei Capitani: “Il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Raffaele Bonito insieme al suo Vice Tiziano Biaggi e a tutto il Direttivo esprimono profondo dolore per la scomparsa del Past Gran Maestro Virginio Poretti. A nome di tutti i soci del Collegio porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e si stringono intorno al Consigliere Cristiano. Virginio Poretti è stato Capitano della contrada La Flora dal 1977 al 1981 e dal 1982 al 1987. Gran priore dal 1994 al 1999 e Gran Maestro dal 2001 al 2005. Nel 2002 aveva portato il Palio di Legnano a sfilare per le vie di New York in occasione del Columbus Day.

Legnano e il suo Palio perdono un grande uomo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI