giovedì, 23 Maggio 2024

Legnano saluta l’insediamento delle consulte territoriali

Il municipio di Legnano

Saranno convocati nel pomeriggio di martedì 18 maggio i componenti delle tre consulte cittadine di Legnano, per l’insediamento ufficiale e le elezioni dei rispettivi presidenti.

Come riferito dal Comune, la convocazione delle tre consulte sarà scaglionata alla luce delle normative in materia anti contagio Covid-19: alle 17 nella sala consiliare la Consulta 1 Oltrestazione; alle 17.45 nella Sala Stemmi la Consulta 2 Centro; alle 18.30 ancora nella sala consiliare la Consulta 3 Oltresempione.

Ad “accogliere” i componenti in municipio ci saranno il sindaco Lorenzo Radice, l’assessore alla partecipazione Monica Berna Nasca e il presidente del consiglio comunale Federico Amadei. Le votazioni per le elezioni dei presidenti avverranno a scrutinio segreto.

Il Consiglio comunale del 30 aprile ha provveduto alla nomina dei trenta componenti delle tre consulte territoriali cittadine. La conferenza dei capigruppo del 22 aprile aveva già provveduto ad individuare, con estrazione a sorte, i componenti dei quartieri dove il numero di candidature ricevute era superiore al numero massimo dei componenti, e ad integrare con quattro candidature i componenti mancanti in tre quartieri. Ora è tutto pronto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI