sabato, 2 Marzo 2024

Legnano saluta Giacomo Pigni nuovo Cavaliere al Merito

(Foto da FB)

C’è anche un legnanese nel gruppo di uomini e donne insigni nelle scorse ore dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del titolo di Cavaliere al Merito.

Lui è Giacomo Pigni, classe 1995, iscritto all’Azione Cattolica ambrosiana, impegnato nelle attività dell’Auser Ticino Oona, come il servizio telefonico di sostegno, durante le settimane più critiche dell’emergenza da Coronavirus.

Proprio nei giorni della pandemia, Pigni si è coinvolto in una particolare raccolta di generi alimentari, coordinandone la distribuzione alle famiglie in difficoltà. Un messaggio di congratulazioni è arrivato anche dalla sezione PD di Legnano: “Una lieta notizia quella che annuncia la nomina, da parte del Presidente della Repubblica, di Giacomo Pigni a Cavaliere al merito. Lieta perché è un segno di riconoscimento al lavoro che Giacomo, insieme i suoi amici studenti, sta svolgendo tramite l’Auser Legnano a sostegno delle persone più fragili e più colpite dalla emergenza Coronavirus. Lieta perché Giacomo fa parte da tempo della nostra comunità democratica, ricoprendo anche funzioni di responsabilità.

E’ un segno importante, che traduce in realtà il ruolo fondamentale che organizzazioni come i partiti possono e devono assolvere sempre, un ruolo fatto di solidarietà e di spirito di servizio nei confronti dei cittadini”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI