Ottomila spettatori al campo Mari, un incasso di 182mila euro: sono questi i primi numeri del Palio di Legnano, che si è svolto domenica scorsa.
L’evento ha tenuto anche 50mila spettatori sintonizzati sul canale di Telelombardia, per seguire la diretta della manifestazione, per tutta la sua durata.
Cifre importanti che riassumono una giornata vissuta da tutti i suoi protagonisti con soddisfazione, con uno svolgimento che è stato definito perfetto.
Ieri in serata è stato presentato in Sala Stemmi, in municipio, il bilancio di chiusura del Palio 2018, alla presenza della reggenza della contrada vincente, “La Flora“, con il Supremo Magistrato Gianbattista Fratus, il Gran Maestro Alberto Oldrini, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e il cavaliere del Carroccio Mino Colombo.
L’evento nell’insieme sembra aver raggiunto maturità, professionalità, e quindi eccellenza in tutti i suoi momenti più significativi, quelli delle scorse settimane fino alla sfilata storica e alla corsa dei cavalli di domenica.
La città ha dimostrato, ancora una volta, di amare il suo Palio ed è come se tutti avessero contribuito per la sua buona riuscita.