Legnano – Proseguono le potature degli alberi in città

(Foto da AMGA Spa)

Tra novembre e dicembre, più di seicento interventi di potatura e altri duecento quelli previsti entro la metà di marzo. Prosegue così l’attività di potatura delle piante a Legnano, da parte del personale di AMGA Spa incaricato.

Come si spiega in una nota, sono una decina i giardinieri al lavoro, sotto la supervisione di un agronomo, che ha stilato un piano di azione commisurato alle varie specie arboree, alle condizioni e all’ubicazione delle stesse.

Platani, tigli, aceri, robinie, cedri, betulle, carpini, abeti, frassini e querce sono le varietà di essenze presenti sul territorio comunale, che necessitano della potatura di stagione.

“Le squadre sono entrate in azione nel mese di novembre e, finora, hanno eseguito oltre seicento interventi,  tra potature di contenimento, potature di rimonda e d’innalzamento, dalle periferie alle vie più centrali, senza dimenticare la piazza del cimitero principale. Interventi anche in zona Frati e Olmina, dove in via Santa Teresa del Bambin Gesù sono state abbattute otto robinie che versavano in pessime condizioni”.

Gli operai torneranno in azione lunedì 29 nella zona del centro; e al quartiere dell’Oltrestazione, per il taglio di arbusti e siepi. Tra marzo e aprile inizieranno le operazioni di taglio dei tappeti erbosi.

print