Si svolgerà mercoledì 18 ottobre a Legnano il corso base “Portami sul cuore”, per imparare a portare i propri bambini “pancia a pancia”, con la fascia.
L’incontro è aperto a mamme e papà che desiderano imparare come sostenere i propri piccoli fino a 2-3 mesi, con una fascia di tessuto.
La lezione si svolgerà alle 10 allo Spazio Incontro Canazza di via Colombes 69, ed insegnerà le tecniche di prima legatura con la fascia elastica o tessuta, per portare il proprio bebè nei primi mesi di vita.
Come spiegato in un invito al corso, si richiede abbigliamento comodo e la fascia lunga tessuta (taglia 6) o elastica. Se non si possiede la fascia, comunicarlo al momento dell’iscrizione per riceverne una in prestito.
Condurrà l’incontro Laura Volontieri, psicologa-psicoterapeuta, e consulente della Babywearing Italia. Nell’uso della fascia si sommano i benefici di una pratica antica, anche per il contatto tra mamma e bambino: una relazione stretta molto importante per le prime fasi della crescita.
Chi desidera partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 389/8853419 oppure al numero 0331/541516, nei prossimi giorni dalle 18 alle 19.