Si è spento nelle scorse ore a Legnano Alberto Lazzarini, 85 anni, figura che sarà ricordata per essersi spesa in diversi ambiti cittadini.
Lazzarini è stato dottore commercialista e revisore contabile, quindi sindaco e consigliere della Banca di Legnano per più di 40 anni, presidente del Collegio dei revisori di Amga spa, amministratore in numerose società industriali, giudice tributario in Commissione Tributaria Provinciale, Regionale e Centrale di Milano. A Legnano ha preso parte a numerose attività sociali e culturali.
Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla sua famiglia, e tra questi anche quello del sindaco Lorenzo Radice, insieme a tutta la giunta comunale: “Non ho avuto molte occasioni di incontrare Alberto Lazzarini di persona, ricordo però che la sua presenza agli incontri della Fondazione Famiglia Legnanese, anche quando le condizioni di salute gli rendevano impossibile muoversi, grazie alle nuove tecnologie non è mai mancata. È segno, questo, di un interesse sempre vivo per le vicende di una realtà che ha contribuito a costruire e far crescere. Alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze”.
La data del funerale sarà resa nota nelle prossime ore.