Insieme al successo delle serate musicali e della festa, che si sta svolgendo all’isola del Castello Visconteo di Legnano, purtroppo la cronaca di questi giorni racconta anche di alcuni episodi poco edificanti, sebbene non attribuibili agli organizzatori dell’evento “Rugby Sound Festival – 2018”.
E ieri sera è stato interrotto, per alcuni minuti attorno a mezzanotte, il concerto dell’artista rap Sfera Ebbasta, perché qualcuno ha indirizzato sul pubblico uno spray al peperoncino.
Come è stato riferito da alcuni soggetti, presenti all’evento musicale, diversi ragazzi hanno avuto bisogno di assistenza medica sul posto, per irritazioni agli occhi e alle prime vie respiratorie, in seguito all’utilizzo improprio dello spray tra la folla.
Anche il cantante si è fermato invitando i giovani alla calma e al buon senso.
Le Forze dell’ordine hanno esortato ad un comportamento consono da parte di tutti, o i loro agenti si sarebbero visti costretti ad allontanare i responsabili di gesti deprecabili, e pericolosi, come l’utilizzo di uno spray al peperoncino.
Dopo lo stop imprevisto, Sfera Ebbasta ha ripreso il concerto, che ha registrato la partecipazione di numerosi estimatori del genere, di tutte le età.
Fino qui, nel corso dell’evento che terminerà domenica 8 luglio, gli agenti preposti alla sicurezza del festival hanno registrato alcuni furti, qualche malore, e ieri sera lo spray, criticità che sembrano rientrare nelle statistiche collaterali ai grandi eventi, come il “Rugby Sound”. Prosegue l’attenzione massima da parte delle Forze dell’ordine.