Legnano – Parte la sperimentazione nuovi orari in Comune

Il Comune di Legnano

E’ stata illustrata come una sperimentazione che dovrebbe migliorare l’attività back office, e quindi i servizi, in tre uffici comunali, quella che sarà attiva dal prossimo 17 dicembre in municipio a Legnano.

Da tale data alcuni uffici comunali modificheranno i propri orari: i Servizi demografici apriranno lunedì, martedì, mercoledì e venerdì fra le 8.30 e le 13, il sabato dalle 8.30 alle 12.15. Resteranno chiusi al pubblico nelle mattine di giovedì, giornata in cui apriranno dalle 14.30 alle 18.45.

Gli orari di Edilizia privata/Sportello catastale e Servizi alle imprese saranno uniformati, con aperture il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, il giovedì dalle 15.30 alle 18.

«Le novità  hanno carattere sperimentale. L’idea è che, diminuendo leggermente l’attività a contatto con il pubblico e aumentando quella di back office, nel complesso migliori il servizio ai cittadini. Le aperture al pubblico modificate, del resto, sono in linea con quelle di Comuni vicini, di dimensioni pari o simili rispetto a Legnano”, spiega l’assessore al Personale, Letterio Munafò.

La manovra dovrebbe accompagnare l’Amministrazione comunale verso il graduale subentro, dove possibile, dei servizi on line, in parziale sostituzione di quelli front office.

print