E’ stata emessa ieri mattina dal sindaco di Legnano Gianbattista Fratus la settima ordinanza, dall’inizio del suo mandato, questa volta per la chiusura anticipata di due esercizi commerciali in via de Gasperi.
Il provvedimento è stato siglato per salvaguardare la quiete dei residenti della via, per arginare schiamazzi e risse e ripristinare l’ordine pubblico, nel tratto compreso tra le vie Della Vittoria e Bixio, angolo via del Gigante. Come è stato spiegato dal Comune, l’ordinanza è stata emessa dopo che, al comando della Polizia locale e alla rete di “Controllo del vicinato”, sono pervenuti numerosi esposti da parte dei cittadini residenti che si sono detti esasperati da fenomeni di insicurezza urbana.
L’ordinanza impone a due esercizi commerciali, una rosticceria e un bar, la chiusura anticipata delle attività, al fine di tutelare la quiete dei residenti della zona. In particolare, per la rosticceria la chiusura è stata anticipata alle 20.30, da lunedì a giovedì, e alle 21 nei giorni da venerdì a domenica e nei festivi; per il bar, invece, la chiusura è stata anticipata alle 20.30 tutti i giorni della settimana.
L’ordinanza ne rinnova una precedente, scaduta a dicembre dello scorso anno, che aveva dato risultati positivi e soddisfacenti, con la chiusura anticipata delle due attività alle 20, tutti i giorni della settimana.