Sarà eseguita domenica 13 maggio una seconda prova di carico per il ponte di viale Toselli, a Legnano.
Sarà chiusa al traffico, nella mattinata, una delle principali direttrici cittadine, per dare la possibilità ai tecnici di effettuare le verifiche di tenuta del ponte: dalle 10 alle 13 circolazione bloccata nel tratto compreso tra via Renato Cuttica e corso Magenta.
Come si legge in una nota, per gli autocarri con portata a pieno carico superiore alle 35 tonnellate, sarà vietato il transito su tutto il viale Toselli.
“Il percorso alternativo sarà indicato, per chi proviene da corso Sempione, nelle vie Santa Caterina, Montenevoso, Guerciotti, piazza Carroccio, via Ratti, corso Magenta, via San Michele del Carso. Per chi proviene da via XX Settembre, il percorso alternativo sarà via San Michele del Carso, corso Magenta, viale Gorizia, via Bissolati. I lavori di posizionamento della segnaletica sono stati affidati alla ditta Euro.Pa Service”.
In particolare, i tecnici incaricati dal Comune effettueranno prove di carico da 160 tonnellate, che permetteranno di fornire all’Amministrazione comunale, entro giugno, ulteriori dati utili sugli interventi necessari da effettuare nel tratto di viale considerato.
La valutazione eseguita lo scorso febbraio aveva testato la portata di carico da 80 tonnellate.