Entreranno in vigore in maniera permanente, da mercoledì 25 luglio a Legnano, le nuove restrizioni della Zona a Traffico Limitato, la ZTL, oggi in vigore nei fine settimana.
Per far conoscere ai cittadini tutte le novità cui prestare attenzione, sta partendo in questi giorni la campagna informativa, con manifesti e volantini, distribuiti anche nei negozi.
Divieti, permessi, varchi, parcheggi, con segnalazione di quelli riservati a persone con disabilità, punti in cui effettuare il carico e scarico merci saranno interessati dalla nuova ZTL, ed illustrati nella cartellonistica apposta agli accessi dell’area.
“Questa iniziativa vede collaborare il Comune e il Distretto Urbano del Commercio. Dopo gli incontri con le associazioni di categoria, la comunicazione istituzionale e quella effettuata tramite stampa e internet, cerchiamo di informare anche i cittadini più distratti. Le modifiche alla viabilità sono minime. Raccomando comunque la massima attenzione, in particolare ai guidatori che accedono alla ZTL”, commenta il sindaco Gianbattista Fratus.