E’ successo in questi giorni a Legnano: una cittadina è stata multata per 300 euro, per aver abbandonato rifiuti domestici vicino a via Romagna.
Come spiegato dal Comune, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nel rione San Paolo, gli operatori della Polizia locale hanno intercettato una cittadina intenta a gettare sette sacchi di immondizia di grandi dimensioni, nelle vicinanze di via Romagna. Nei sacchi sono stati rinvenuti rifiuti solidi urbani riconducibili all’uso domestico, non pericolosi.
All’autrice dell’abbandono, una cittadina di origine domenicana residente in zona, è stata contestata una sanzione amministrativa di 300 euro, secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana. La stessa è stata anche obbligata a ripulire l’area pubblica, scambiata per una discarica, rimuovendo i rifiuti abbandonati.
“Mai come in questo momento è necessario avere la massima attenzione per tutelare, in tutti i modi e sotto tutti gli aspetti, l’ambiente e per questo ringrazio il lavoro che la Polizia locale sta facendo monitorando il nostro territorio e contribuendo a renderlo più decoroso e sicuro”, è stato il commento dell’assessore alla Quotidianità, Monica Berna Nasca.