sabato, 22 Gennaio 2022

Legnano – Night Run 2016: ecco il nuovo percorso

Torna la “Legnano Night Run”, la nota corsa podistica cittadina edizione 2016 quest’anno con tante novità.
Si terrà venerdì 9 settembre a Legnano, infatti, la corsa cittadina aperta a tutti, organizzata dalla sezione locale del Club Alpino Italiano con la collaborazione del Comune e della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, rinnovata soprattutto nella location di partenza ed arrivo: non più piazza San Magno bensì il Castello Visconteo.
La corsa non competitiva che si svolgerà come di consueto in orario serale, propone questa volta un percorso misto di 7,5 chilometri, con partenza alle ore 21 davanti al Castello in viale Toselli e traguardo vicino all’ingresso del Cimitero Monumentale. Prevista anche la gara junior, per i bambini di 1 chilometro (partenza ore 20.30).
Da giugno scorso sono aperte le iscrizioni che anche per questa edizione, la dodicesima, fanno pensare ad un boom di presenze, tra podisti conosciuti anche a livello internazionale, atleti locali, gruppi, associazioni sportive, giovani, amici e famiglie che praticano la corsa e che intendono cimentarsi con la notturna legnanese.
Fino a domenica 4 settembre le iscrizioni saranno aperte online al sito www.legnanorun.com: costo 10 euro (pettorale personalizzato e chip).
Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori indicazioni sul percorso e sulla serata sportiva, che quest’anno grazie alla sua nuova area di partenza permetterà anche l’organizzazione di eventi collaterali, come spettacoli, momenti musicali, giochi per tutti e un angolo particolare riservato alla ristorazione.
Come per le passate edizioni la Legnano Night Run si annuncia una festa, un momento di aggregazione e di divertimento per tutti.
Non mancherà la solidarietà: parte del ricavato dalle adesioni alla corsa sarà devoluto in beneficenza, più precisamente al sostegno dei progetti “Scuola Khane Valley” e Fondazione Veronesi “Pink is good”, ma anche alla ricostruzione del paese di Amatrice, distrutto dal terremoto del 24 agosto scorso.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI