Legnano – Nidi aperti un successo per la città

nido
(Foto da web)

Sono state una settantina le famiglie di Legnano che, nel fine settimana scorso, hanno visitato i nidi comunali, aperti per l’occasione in previsione delle iscrizioni dei bambini al prossimo anno scolastico.

Le tre strutture, vale a i dire gli asili “A. Moro”, “Madre Teresa di Calcutta” di via Sauro, e “Salvo d’Acquisto in via Colombes”, sono state visitate dai genitori e dai bambini, che hanno dimostrato di apprezzare gli spazi e le proposte educative e ricreative, illustrate dagli insegnanti presenti alla giornata.

Numerose famiglie hanno chiesto informazioni a proposito del progetto “Nidi Gratis” di Regione Lombardia, cui il Comune di Legnano ha aderito anche per quest’anno. L’Amministrazione comunale, anche per l’anno educativo 2017-2018, ha aderito alla misura introdotta dalla Regione che prevede l’abbattimento della retta degli asili nido a zero euro.

Presente con soste in tutti e tre i nidi, l’assessore alle Attività educative, Franco Colombo, che ha commentato: “E’ stata una giornata speciale per persone speciali. Vedere così tanti genitori interessati alle strutture comunali è un orgoglio non soltanto dell’assessorato, ma della città tutta”.

print