Legnano – Multe per tutti o ci sono gli esonerati?

Multe si o multe no?
Automobile in infrazione, non multata

Succede a Legnano, dove alcuni lettori di Settenews.it hanno segnalato alla redazione un fatto strano, che sta ponendo alcuni dubbi tra i residenti della zona di via Ciro Menotti.

Come è stato raccontato, quando ogni giovedì vige il divieto di sosta mattutino, per favorire il passaggio delle macchine spazzatrici, dell’azienda incaricata al servizio di igiene urbana, le auto che rimangono parcheggiate nonostante il divieto, sono sanzionate.

Questo però non accade per tutte le vetture: una fascia intermedia di auto posteggiate davanti alla chiesa Mater Orphanorum, sembra che le multe non le prenda mai.

Come mai?

Alcuni abitanti in zona hanno cominciato a farci caso e sembra proprio che, in un tratto di circa cinquanta metri, le spazzatrici si adattino a passare scansando le auto in sosta vietata, che tuttavia non sono multate come quelle da quel punto verso viale Sabotino, o verso via della Pace.

“Ci abbiamo fatto caso ormai per diverse settimane: ci sono vetture che possono sostare senza prendere la multa, e a questo punto vorremmo capire perché. Chi può essere esonerato dal rispettare le regole della strada, e delle pulizie programmate del giovedì?”, chiedono i cittadini che hanno scattato anche delle foto.

Gli stessi hanno chiesto alla Polizia locale spiegazioni, ma al momento non hanno ancora ricevuto risposta.

print