sabato, 10 Giugno 2023

Legnano – Mostra “Alfa Romeo” tutti a disegnare automobili

Un disegno che presenta il laboratorio

Prosegue con successo la mostra “Legnano racconta l’Alfa Romeo”, che si potrà visitare fino al 28 ottobre.

Nel fine settimana appena concluso sono state quasi ottocento le visite agli spazi del Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, dedicati alla mostra: supera così quota 2.500 il numero di presenze registrato dalla sua inaugurazione.

E in occasione della mostra arriva un corso, che si svolgerà domenica 14 ottobre dalle 10 alle 12: il laboratorio didattico “Come disegnare un’automobile”, a cura del designer Antonio Molino, a Palazzo Leone da Perego.

Il laboratorio di disegno è rivolto ai ragazzi da 11 anni in su, e agli adulti.

I partecipanti dovranno portare: un album da disegno in formato A3 (circa) in carta semi ruvida (si suggeriscono i blocchi di carta Fabriano F4 o, più pesante, F5); gomma Staedler bianca e/o gomma pane; matite di grafite nera e/o portamine con mine da 0,5 mm e 0,7 mm (meglio, perché più resistente della 0,5 mm), fino a 2,0 mm per le campiture più ampie. Carboncino nero in stecche, come illustrato nella presentazione dell’iniziativa.

Le adesioni al corso sono gratuite ma su prenotazione, entro le 13 di venerdì 12, all’Ufficio Cultura, telefono 0331/925575; e-mail segr.cultura@legnano.org

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI