Legnano – Marco Bianchi in visita al centro cottura comunale

Il divulgatore scientifico Marco Bianchi è stato in visita, nei giorni scorsi, nel centro cottura comunale di Legnano, quello gestito dall’azienda Pellegrini, per la preparazione dei pasti delle mense scolastiche.

La visita del food mentor, e divulgatore scientifico per la “Fondazione Umberto Veronesi”, è stata organizzata nell’ambito del suo percorso di studio e ricerca nel settore della ristorazione scolastica.

Come spiegato dal Comune, all’evento, organizzato con la partecipazione di Oricon, Osservatorio sulla Ristorazione Collettiva e Nutrizione, hanno partecipato anche rappresentanti delle Commissioni mensa e del Comune che, insieme a Bianchi, hanno visitato le cucine e verificato come avviene la preparazione dei pasti che quotidianamente sono serviti agli alunni delle scuole cittadine e di alcuni Comuni limitrofi.

Bianchi ha incontrato nutrizionisti, cuochi, addetti mensa, operatori del centro cottura, dove si impiegano prodotti biologici per la preparazione dei pasti dei ragazzi, derrate di cui si conosce sempre l’esatta provenienza.

“A Legnano Bianchi ha apprezzato il fatto che i nutrizionisti propongano alle famiglie anche cosa cucinare per cena, così da creare un percorso equilibrato e vario a tavola, oltre ai numerosi controlli effettuati dai genitori e dalle Commissioni”, come si legge in una nota.

print