E’ stato inaugurato questa mattina a Legnano il nuovo maniero della contrada Sant’Erasmo, in via Canazza 2.
L’apertura ufficiale della nuova sede dei biancoazzurri è avvenuta proprio in concomitanza con l’annuale evento dei “Manieri aperti”: ogni contrada fino a sera permetterà la visita delle proprie sedi, offrendo anche spettacoli, musica, mercatini, mostre e momenti conviviali.
Alla presenza di un folto numero di contradaioli, insieme alle autorità cittadine, religiose e del Palio di Legnano, la reggenza di Sant’Erasmo al completo ha tagliato il nastro di inaugurazione del nuovo maniero, salutato anche da amici delle altre sette contrade cittadine. Ad aprire i festeggiamenti il Corpo Bandistico di Legnano, che ha offerto fuori e dentro il maniero un festoso commento musicale della mattinata.
Il Gran Priore Giancarlo Alberti ha salutato i convenuti dicendosi molto onorato di far parte della contrada, ed orgoglioso dei risultati raggiunti, come l’allestimento della nuova sede. Omaggiati Jody Testa e Franco Gravosto, past GP di contrada, sempre attenti alle necessità dell’associazione.
“A nome della città di Legnano vi esorto a far conoscere tutto il bello conservato all’interno dei manieri delle contrade del Palio, perché il nostro Palio è patrimonio della città. Sono orgoglioso di ciò che questo rappresenta, aiutate la città a farlo conoscere anche oltre i confini del nostro territorio”, ha detto il sindaco Gianbattista Fratus, nonché Supremo Magistrato del Palio di Legnano.