Si svolgerà domani, venerdì 30 novembre a Legnano, al Centro sociale “S. Pertini” in via dei Salici 9, alle 12, il funerale laico di Cristina Dall’Orto, 60 anni, impiegata della biblioteca comunale e attivista in numerose associazioni sociali, scomparsa nei giorni scorsi sopraffatta da una malattia.
E il centro, che lei frequentava per dedicarsi, dopo il lavoro, a cause politiche e sociali, si prepara ad accoglierla e a porgerle l’estremo saluto.
“Ciao Cristina, il Centro Sociale Pertini – Il Salice ti accoglie con affetto per l’ultimo saluto. Siamo orgogliosi che tu abbia scelto di celebrare il funerale laico da noi. Questo luogo è diventato grande anche per il tuo costante lavoro di volontariato. Grazie. Ci mancherai. Non abbiamo parole per esprimere il nostro dolore, vogliamo ricordarti con una frase di Bertolt Brecht: “Ci sono uomini (e donne) che lottano ogni giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili”.
E per noi tu sei stata indispensabile. Ti vogliamo bene, sarai sempre al nostro fianco, presente ad ogni iniziativa”, si legge in una nota scritta da Emilia Calini, per il Centro Sociale Pertini – Il Salice.