La Federazione Italiana Gioco Calcio ha scelto Legnano quale sede della gara Nazionale Under 20 Italia-Danimarca che si giocherà il prossimo 27 aprile, alle ore 14, allo stadio “Mari”. La comunicazione ufficiale, a firma del presidente Carlo Tavecchio, è arrivata il 24 febbraio al sindaco Alberto Centinaio. «Abbiamo accolto con favore la vostra disponibilità”, – scrive Tavecchio –, “e condivido che Legnano rappresenti la sede idonea per lo svolgimento di questa prestigiosa gara internazionale. Sono altresì certo che la Nazionale troverà un caloroso pubblico ad attenderla».
Le due squadre arriveranno in città il 24 aprile e si alleneranno nei campi di via Pace e via Parma. Il giorno della partita l’ingresso al “Mari” sarà gratuito.
«E’ forse la prima volta che Legnano ospita un incontro di calcio internazionale”, – commenta con soddisfazione il sindaco –. “Ringrazio la FIGC, nella persona del suo presidente Tavecchio, per aver accolto la nostra disponibilità. Abbiamo una tradizione sportiva di tutto rispetto e negli ultimi anni Legnano ha ospitato importanti gare internazionali di varie discipline: ora è di turno il calcio. Sono certo che anche in questa circostanza risponderemo con entusiasmo a questo prestigioso evento sportivo»