venerdì, 12 Aprile 2024

LEGNANO – Lella Costa al Teatro Tirinnanzi il 4 novembre

Continua la meravigliosa stagione teatrale del nuovo teatro Tirinnanzi di Legnano.
Questa volta, venerdi 4 novembre alle ore 21.00, andra’ in scena ‘HUMAN’ di Marco Baliani e Lella Costa, con la collaborazione drammaturgica di Ilenia Carrone e per la regia dello stesso Marco Baliani.
Gli attori protagonisti dello spettacolo sono Marco Baliani e Lella Costa, con David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis e Luigi Pusceddu; scene e costumi di Antonio Marras e musiche originali di Paolo Fresu con Gianluca Petrella.
La prima ispirazione è stata l’Eneide, il poema di Virgilio che celebra la nascita dell’impero romano da un popolo di profughi: in una lectio magistralis tenuta nell’aula magna dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, Marco Baliani è partito dal mito per interrogarsi e interrogarci sul senso profondo del migrare.
Poi l’incontro con Lella Costa e la reminescenza di un altro mito, ancora più folgorante nella sua valenza simbolica e profetica: Ero e Leandro, i due amanti che vivevano sulle rive opposte dell’Ellesponto. Prende avvio così ‘Human’, dal tema delle migrazioni e dalla volontà di raccontarne l’ “odissea ribaltata”.
Ma nel suo farsi vita, incalzato dagli eventi: al centro si pone lo spaesamento comune, quell’andare incerto di tutti quanti gli ‘human beings’ in questo tempo fuori squadra.
‘Human’,- il titolo -, è un insieme di tutto cio’ che, come dice la parola stessa, e’ umano: sentimenti, idee, relazioni ed emozioni.
Uno spettacolo di alto livello, dai tratti raffinati, portato in scena da professionisti veri del teatro.
Si possono acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Tirinnanzi da martedì a giovedì, ore 10.00 / 13.00 e due ore prima dell’inizio degli spettacoli, oppure presso il Palazzo Leone da Perego (via Gilardelli 10, ufficio ScenAperta) da lunedì a giovedì, ore 15.00 / 17.00 e il venerdì, ore 10.00 / 13.00
Lo spettacolo avra’ inizio alle ore 21.00 presso il Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi in Piazza IV Novembre a Legnano.
Per mandare una mail scrivere a : teatrotirinnanzi@legnano.org
Come sempre, buon teatro a tutti!

Annalisa Calanducci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI