Particolare successo dell’iniziativa di promozione del movimento, organizzata da Genesi Uno Spa con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Città Metropolitana di Milano, che si è conclusa a Legnano nelle scorse settimane.
Più di seicento persone hanno partecipato alle proposte di attività di fitness e di cammino, con gli amici dei Gruppi di Cammino, all’interno del Parco Castello.
“Grazie all’impegno e alla disponibilità costante dei Walking Leaders del legnanese, formati e coordinati dalla Promozione della Salute di ATS, e di tutti componenti, i tre Gruppi di Cammino presenti nel territorio hanno dimostrato ancora una volta che camminare è un’attività adatta a qualunque età, con innumerevoli vantaggi per la salute fisica, sia in ambito terapeutico, sia preventivo e per il benessere psichico e relazionale delle persone, come si legge in una nota.
Oltre a Ginnastica Dolce, Yoga, Stretching e Mamma Wellness, quest’anno i legnanesi hanno potuto cimentarsi con il Pilates, grande successo della stagione, e far registrare il record di 1970 presenze nelle oltre 60 lezioni proposte durante i tre mesi di attività.