Legnano – La sicurezza portata anche in stazione

L'apertura del nuovo Info Point in stazione (Foto da FB Succede a Legnano)

Doppio logo all’ingresso, duplice funzione per l’ex deposito delle biciclette alla stazione di Legnano.

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo locale che ospita, da oggi ufficialmente, l’“Info Point” della Polizia locale, insieme all’”Info Point” dell’associazione “Controllo del Vicinato”, che ha così una sede in città.

Il contrasto all’illegalità, alle violazioni, alle effrazioni partirà anche dal nuovo ufficio, dove i cittadini si potranno rivolgere per informazioni e segnalazioni, in un punto di ascolto doppio, ma focalizzato a garantire in modo univoco, sebbene con uomini e mezzi diversi, la sicurezza in città.

L’“Info Point” della Polizia locale, presentato oggi dal comandante di Legnano Daniele Ruggeri, si aggiunge agli altri due analoghi uffici, inaugurati negli anni scorsi in via dei Salici al quartiere Mazzafame, e in via Girardi al quartiere Canazza.

La nuova sede cittadina del “Controllo del Vicinato”, è stata presentata dal referente per l’Alto Milanese Walter Valsecchi.

Alla cerimonia di apertura del nuovo punto informativo (nell’ex deposito delle bici che anni fa è stato recuperato e rinfrescato grazie al lavoro di alcuni operai cassintegrati della Franco Tosi), il saluto dell’assessore alla Sicurezza e alla PL Maira Cacucci.

print