La Polizia Locale di Legnano è tra le prime in Italia ad essersi dotata delle nuove motociclette Yamaha Tracer 900 Abs Police, realizzate dalla casa dei Tre Diapason appositamente per i corpi di polizia di tutto il mondo.
Legnano, dopo Torino, Palermo e Ravenna, ha aderito al progetto, acquistando due Tracer 900, che dal mese di settembre sono già “su strada” ed hanno sostituito due obsolete Suzuki VStrom del 2004.
Oggi il parco motociclette della Polizia Locale legnanese può contare su quattro mezzi: due VStrom Suzuki del 2007 e le due ultime arrivate targate Yamaha.
“Si tratta del primo caso, in assoluto, in cui una casa produttrice allestisce completamente i mezzi appositamente per attività di polizia. In particolare, le moto sono dotate di estintore, di protezione per le gambe dell’operatore, di una sirena particolare, con decibel supplementari, di un lampeggiante con luci led molto performante. Il parabrezza è maggiorato e, non ultimo, le motociclette sono monoposto, caratteristica che ha permesso alla casa produttrice di creare maggiore spazio per vani portaoggetti utili alle attività degli agenti. La casa madre garantisce la totalità della motocicletta per cinque anni: qualsiasi guasto o problema, per i prossimi cinque anni, è coperto da una garanzia completa”, ha spiegato il comandante della Pl di Legnano, Daniele Ruggeri.